C’è vita nel Sottobosco

Avevo intenzione di scrivere qualcosa sulla prima lezione del corso di aggiornamento dell’Ordine a cui mi sono iscritta. Mi ero anche scritta un sacco di appunti, cosa che non faccio mai, su un’agendina nuova. Ovviamente l’ho dimenticata a casa di Giulia, per cui niente riflessioni su deontologia, Ordine, editori, stipendi. Il che forse non è nemmeno un male, visto che sto cominciando ad annoiarmi da sola. A fine giornata, mentre passeggiavo con un amico verso la mia bicicletta, che avevo dimenticato sotto le Due Torri, pensavo proprio questo: esiste un’età per tirare avanti a testa bassa, un’età per incazzarsi e sbattere contro le sbarre come cani in gabbia, un momento in cui trovi la strada e ti incammini. Forse sei solo stufo di abbaiare al vento. Siccome la vita è un cerchio, sai che arriverà il punto in cui ti toccherà ricominciare da capo. Ma per il momento, sento che le cose riescono meglio se si mette da parte la rabbia e si inizia a combattere.

Poi ci sono anche quei piccoli passi avanti che ti fanno pensare che in fondo ne è valsa e ne vale la pena, che ti fanno immaginare un futuro possibile.

2 responses to “C’è vita nel Sottobosco

  1. “Siccome la vita è un cerchio, sai che arriverà il punto in cui ti toccherà ricominciare da capo”. Quanto è vero…
    P.S.: bello il nuovo Sottobosco

  2. Ciao carissima! Ti scrivo qui perché non ho ancora la tua email. Fabrizio mi ha detto che Splinder chiudeva e dentro di me ho scommesso che andavi a finire su WordPress :)… sempre a cavallo con i mezzi di comunicazione eh??

    Conoscendo la tua passione da ecologista, ho pensato di inoltrarti questo:
    http://www.repap.it
    pare che sia un’invenzione italiana!

    Saluti dalla Finlandia… Ci verrai a trovare prima o poi vero? 😉

    Paola

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s